AREA SOCI

Password dimenticata?

DIVENTA SOCIO

La domanda di iscrizione alla SIGU verrà vagliata e approvata dal Consiglio Direttivo , dopo questa approvazione formale la segreteria provvederà all'inserimento nell'elenco soci dei nuovi nominativi e all'invio della corrispondenza di pertinenza.
Il versamento della quota associativa annua dovrà essere effettuato solo dopo l'accettazione della domanda di iscrizione alla Società. « continua »

SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO DESTINATA A TITOLARI DI LAUREA SPECIALISTICA IN BIOLOGIA O LAUREA SPECIALISTICA IN BIOTECNOLOGIE

INFO E REQUISITI: Un assegno di 19.367,00 Euro lordi, con possibilità di rinnovo secondo itermini di Legge, con Destinatario Istituzionale Università degli Studi di Genova, per un progetto sulla modulazione della proteina SLFN11 in modelli di carcinoma mammario (co-PI Gabriele Zoppoli e Alberto Ballestrero). La borsa è per biologo o biotecnologo con dimostrabile esperienza nel campo della biologia cellulare, in particolare su modelli di linee tumorali. Sono richiesti competenze nella good laboratory practice, nei saggi di vitalità cellulare, nei saggi di Western blot, di RT-PCR e tecniche affini e nel silenziamento transiente o stabile dell’espressione genica. Si richiede una buona conoscenza dell’inglese scientifico, un’esperienza dimostrabile nella stesura di articoli scientifici di rilievo internazionale (primo/secondo/ultimo nome o corresponding author) e capacità di lavoro e

decision-making in autonomia. È richiesta una buona competenza degli ambienti di lavoro Excel, di software di creazione di grafici scientifici e nella statistica applicata ad esperimenti di laboratorio. Competenze nel campo della creazione di modelli tridimensionali (organoidi) e di co-colture con cellule del sistema immunitario sono requisito preferenziale. Avere lavorato direttamente su modelli di xenograft murino è altresì requisito preferenziale.

D.R.n. 5119 del 14.11.2019 di rettifica del D.R. n. 5008 (aggiunta Programma n.

33-34-35), allegato A Bis Programma di Ricerca N. 33 PI Alberto Ballestrero)

 

Per contatti e informazioni, si prega di scrivere, allegando CV e lettera di motivazione a: gabriele.zoppoli@unige.it

 

SCADENZA: 9 Dicembre 2019

LINK: https://unige.it/concorsi/assricerca/