AREA SOCI

Password dimenticata?

DIVENTA SOCIO

La domanda di iscrizione alla SIGU verrà vagliata e approvata dal Consiglio Direttivo , dopo questa approvazione formale la segreteria provvederà all'inserimento nell'elenco soci dei nuovi nominativi e all'invio della corrispondenza di pertinenza.
Il versamento della quota associativa annua dovrà essere effettuato solo dopo l'accettazione della domanda di iscrizione alla Società. « continua »

POSIZIONE APERTA PER BIOLOGO MOLECOLARE DA SVOLGERSI PRESSO IL LABORATORIO DI GENETICA E IN COLLABORAZIONE CON L’EMATOLOGIA DELL’ASST DEI SETTE LAGHI DI VARESE.

A breve attiveremo un bando per un Biologo molecolare che lavorerà presso il Laboratorio di Genetica e in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Ematologia, ASST dei Sette Laghi, Varese.

Il vincitore collaborerà nell’ambito dei progetti sulle neoplasie mieloidi (leucemie acute e croniche, sindromi mielodisplastiche). Presso il Laboratorio sono presenti tecnologie aggiornate di biologia molecolare, quali PCR, Array-CGH, FISH, Sequenziamento Sanger e Next Generation Sequencing. Il vincitore lavorerà con un gruppo di lavoro altamente qualificato, costituito dal personale del Laboratorio di Citogenetica e Genetica Medica (Responsabile, Dott. Rosario Casalone). L’attività di diagnostica e ricerca sarà svolta in collaborazione con la Clinica di Ematologia (Responsabile, Prof. Francesco Passamonti), punto di riferimento per i pazienti con neoplasie mieloidi e con attivi parecchi studi clinici e investigativi con nuove molecole target.

E’ richiesta esperienza diretta di biologia molecolare, sia con tecniche standard che con NGS. Avrà la possibilità di crescere confrontandosi con biologi di esperienza, clinici attivi nell’ambito internazionale su tali patologie. Il candidato ideale è una persona dotata di entusiasmo, desiderio di impegnarsi per la propria crescita professionale con determinazione, senso di responsabilità e correttezza, lavorando in equipe.

Il contratto annuale sarà rinnovato, in caso di positiva collaborazione.

Si chiede di contattare di persona o inviare il proprio CV al Dott. Rosario Casalone (rosario.casalone@asst-settelaghi.it  tel 0332 393 007) o al Prof Francesco Passamonti (francesco.passamonti@uninsubria.it; 0332 393 648).