AREA SOCI

Password dimenticata?

DIVENTA SOCIO

La domanda di iscrizione alla SIGU verrà vagliata e approvata dal Consiglio Direttivo , dopo questa approvazione formale la segreteria provvederà all'inserimento nell'elenco soci dei nuovi nominativi e all'invio della corrispondenza di pertinenza.
Il versamento della quota associativa annua dovrà essere effettuato solo dopo l'accettazione della domanda di iscrizione alla Società. « continua »

REVISIONE DEL REGOLAMENTO SIGU

Cari Soci:


il Consiglio Direttivo (CD) della SIGU si è impegnato nella revisione del Regolamento della Società, bisognoso di un adeguamento che lo rendesse coerente con le modifiche apportate allo Statuto SIGU approvato nel corso dell’Assemblea del 2013. Vi viene qui proposto il testo revisionato, affiancato a quello vigente, con le modifiche in evidenza. Le modifiche sostanziali sono tre e riguardano: a) la durata del mandato del Presidente e dei consiglieri, aggiornata in accordo con lo Statuto 2013; b) la precisazione che ad ogni rinnovo del Coordinatore del Gruppo di Lavoro, i soci che intendono aderire al GdL ne fanno richiesta scritta alla Segreteria SIGU che prevede ad inserirlo nell’elenco degli aderenti, dopo averne verificato la condizione di socio attivo; c) l’eliminazione del paragrafo che prevedeva la decadenza da membro del GdL qualora il socio aderente nell’arco del triennio di durata in carica del Coordinatore partecipi a meno dei due terzi delle riunioni del Gruppo stesso.


La bozza di revisione proposta: Bozza_Revisione_Regolamento2014_vs1_2014-09-03


è stata approvata all’unanimità dal CD nella riunione del 28 luglio 2014. Il CD chiede il vostro contributo mediante la segnalazione alla Segreteria di Presidenza di modifiche ritenute rilevanti e pregandovi al contempo di sorvolare su aspetti marginali che non cambino la sostanza. Eventuali osservazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro il 5 ottobre 2014. Il CD sottoporrà il nuovo Regolamento per la definitiva approvazione alla prossima Assemblea societaria che avrà luogo in occasione del Convegno Nazionale SIGU, in programma a Bologna il 30-31 ottobre 2014. Il CD vi invita a partecipare numerosi al Convegno, da sempre occasione importante di incontro e di aggiornamento, grazie al ricco programma, allestito dal Comitato Scientifico.


Arrivederci quindi a Bologna.     Il CD SIGU