AREA SOCI

Password dimenticata?

DIVENTA SOCIO

La domanda di iscrizione alla SIGU verrà vagliata e approvata dal Consiglio Direttivo , dopo questa approvazione formale la segreteria provvederà all'inserimento nell'elenco soci dei nuovi nominativi e all'invio della corrispondenza di pertinenza.
Il versamento della quota associativa annua dovrà essere effettuato solo dopo l'accettazione della domanda di iscrizione alla Società. « continua »

Progetto 5000genomi@VdA

Nell’ambito del progetto 5000genomi@VdA, sono aperte le selezioni con l’obiettivo di identificare due candidati/e per:

1.           Senior Researcher for Computational Genomics – scadenza il 15/11/2020

2.           Senior Reseacher for Medical Genomics – scadenza il 30/11/2020

 Al seguente link: https://www.5000genomivda.it/it/lavora-con-noi sono presenti le descrizioni complete delle posizioni, i requisiti e le informazioni necessarie per le candidature.

 

Vi chiediamo se fosse eventualmente possibile diffondere la notizia anche attraverso i vostri canali in modo da offrire la possibilità di partecipare a più candidati, soprattutto in questo momento storico difficile dal punto di vista lavorativo ed importante per la ricerca scientifica.

 

Di seguito alcuni dettagli sul progetto 5000genomi@VdA:

 

Il progetto 5000genomi@VdA prevede la costruzione di un Centro di ricerca dedicato alla Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva (il CMP3VdA), all'analisi genomica e big data ad Aosta. L’obiettivo è di sequenziare circa 1000 genomi all’anno per 5 anni di pazienti affetti da malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche, in stretta collaborazione con l'Ospedale Regionale “Umberto Parini” di Aosta e la AUSL. Il nuovo centro inserirà la Valle d’Aosta tra le regioni all’avanguardia in Europa nel campo della medicina di precisione, con importanti ricadute economiche e culturali.

5000genomi@VdA è frutto del lavoro del consorzio di ricerca guidato dall’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia e composto dall’Università della Valle D’Aosta, la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Engineering D.HUB. È supportato dalla Regione con fondi strutturali dell’Unione Europea (FESR e FSE).


Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, è possibile consultare sito web www.5000genomivda.it oppure scrivere una email all’indirizzo 5000genomivda@iit.it.


Segnaliamo, inoltre, che sono attivi i profili social ufficiali Twitter (@5000genomi) e LinkedIn (@5000genomiVdA).