AREA SOCI

Password dimenticata?

DIVENTA SOCIO

La domanda di iscrizione alla SIGU verrà vagliata e approvata dal Consiglio Direttivo , dopo questa approvazione formale la segreteria provvederà all'inserimento nell'elenco soci dei nuovi nominativi e all'invio della corrispondenza di pertinenza.
Il versamento della quota associativa annua dovrà essere effettuato solo dopo l'accettazione della domanda di iscrizione alla Società. « continua »

VALERIO VENTRUTO

Con tristezza comunichiamo il decesso del Prof. Valerio Ventruto, medico genetista, uomo di grandissimo livello intellettuale e morale. Ha dedicato la sua vita alla Medicina e alla ricerca scientifica e ha sempre lottato per difendere i valori in cui credeva, mostrando impegno, forza e ingegno straordinari.  Fu pioniere dello studio genetico delle talassemie ed emoglobinopatie e con lui è nato il primo centro ospedaliero di Genetica Medica in Italia.  Un uomo che ha testimoniato la sua passione per la scienza collaborando fino all'ultimo con il CNR ed è stato educatore delle nuove generazioni che lo ricordano con rispetto e riconoscenza.